venerdì 28 marzo 2008

Good Bye Lenin

E' una commedia tedesca del 2002, a me è piaciuta tantissimo e se non lo avete visto ve lo consiglio, è un miscuglio di risate,emozioni e spunti di riflessione molto ben articolato.
La storia è semplice,a Berlino Est una donna si sveglia dal coma, i medici dicono che qualsiasi emozione forte la ucciderebbe e nel frattempo fuori era caduto il muro, quindi il figlio decide di non dirglielo e "costruirgli" una Berlino Est ancora divisa, anche se fuori i segni del cambiamento avanzano sempre più prepotentemente.
Io a Berlino ci sono stato l'anno scorso, città secondo me ideale per un week end in gruppo dato che la vita notturna è fantastica, i prezzi a Berlino Est sono abbordabilissimi e il centro si gira in mezza giornata ma vi rimarrà impresso per tutta la vita perchè ogni edificio di quella zona lo avete già visto su ogni libro di storia e ogni film sulla seconda guerra mondiale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si verissimo, Good Bye Lenin l'ho visto anch'io e mi è piaciuto tantissimo, e poi non me lo aspettavo assolutamente!

PUPONE ha detto...

Non ho visto il film, ma mi hai messo una curiosità enorme.Ah, dimenticavo, mi sono appena registrato....salvatore da Pescara!Ciao iaco!!! Il nick è d'obbligo!Ma la password è forzajuve! Scherzo....ciao e grazie per la dritta sul film!