venerdì 16 maggio 2008

La Balla dell'Ici

Che cosa comporta l'abolizione dell'Ici?
Comporta un salasso per i comuni e un risparmio medio per gli italiani di 73,35 euro.
Ovviamente parliamo di risparmio medio, quindi chi avrà 3 figli e una casa di 65 metri quadri risparmierà una quarantina di euro all'anno, chi avrà solo un'amante e una casa di 1500 metri quadri con piscina risparmierà molto di più.
Solo due categorie di persone possono pensare di abolire indiscriminatamente una tassa del genere: gli idioti e i troppo furbi.
E' una misura populista (perchè il cittadino medio percepisce nell'operazione solo il concetto di "meno tasse") che aumenterà la disuguaglianza sociale.

L'Ici inoltre è già stata fortemente ridotta dal governo Prodi, in pratica su molte case, le più piccole, era già stata abolita. In poche parole questo governo sta togliendo una tassa ai più ricchi.
In parole molto molto povere e molto molto chiare è l'ennesima presa per il culo di un governo Berlusconi.
Il tutto con il sorriso sulle labbra e con il consenso popolare, sono in particolare allibito dal comportamento di Veltroni (si può fare....si può fare...ma vaffanculo va, dovresti fare la rivoluzione di fronte a scempi del genere!).

Se proprio si volesse fare qualcosa a favore degli italiani bisognerebbe fare un taglio dell'Ici legato al reddito, e allora si che la cosa avrebbe un senso...ma perchè non lo fanno? La risposta è tra le righe ed è sempre la stessa: convenienza.

Perchè non abbassano invece l'Irpef?....che è un'imposta sulla persona e non sulla proprietà, una cosa del genere migliorerebbe la qualità della vita di molte persone, tutte quelle che pagano le tasse... Ma anche in questo caso la risposta è tra le righe....

1 commento:

Federico ha detto...

Naaaa... questo blog è troppo politicamente schierato... è troppo noioso!!! :-)

Frega un cazzo a noi della politica... vogliamo più gollonzi e cazzate sportive!!!

Uuahauhauahauhauahauahuahauhaua